AIUTO ALLA RIABILITAZIONE
L’utilizzo dei dispositivi PEMF stimola le naturali capacità di auto-cura dell’organismo umano utili a una significativa riduzione dei tempi di guarigione.
L’utilizzo dei dispositivi PEMF stimola le naturali capacità di auto-cura dell’organismo umano utili a una significativa riduzione dei tempi di guarigione.
Numerosi studi hanno dimostrato che i campi elettromagnetici pulsati possono aiutare a prevenire gli infortuni, ridurre i tempi di recupero e migliorare le prestazioni in ambito sportivo.
I nostri dispositivi migliorano la qualità della vita ed aiutano a prevenire e rallentare patologie e disfunzioni tipiche della terza età.
L’uso dei PEMF può supportare efficacemente l’azione antinfiammatoria e porta a una consistente riduzione del dolore.
La stimolazione tramite PEMF collabora alla corretta trasmissione delle informazioni relative alla naturale oscillazione dell’omeostasi innescando le attività di sincronismo del corpo.
Recenti studi hanno dimostrato come l’uso dei campi elettromagnetici pulsati sia in grado di migliorare il sonno nel 94% degli utenti.
Il tessuto osseo viene particolarmente sollecitato dagli impulsi elettromagnetici che diminuiscono il dolore e aiutano la riparazione. Questa terapia è adatta per il periodo di recupero dopo un trauma o un operazione o per alleviare sintomi dovuti da situazioni croniche.
L’osteoporosi è una malattia con lento sviluppo che può provocare gravi problemi in anzianità, come improvvise fratture. La prevenzione e il rallentamento della patologia può avvenire tramite un utilizzo costante delle terapie PEMF.
Le articolazioni possono sviluppare facilmente disturbi cronici che portano costante dolore nel malato. La terapia elettromagnetica permette di tenere a bada questi sintomi, permettendo al pazientante di vivere una vita più serena.
È stato osservato che i PEMF sono particolarmente adatti al trattamento della cicatrizzazione della pelle, poichè stimolano in modo attivo la rigenerazione dei tessuti.
La terapia PEMF può supportare efficacemente l’azione antinfiammatoria nella rigenerazione dei nervi che in alcune malattie presenta sintomi mol- to dolorosi e limitare i movimenti.
Alcuni studi hanno dato buoni risultati anche per patologie di differente natura.